INNODATA: L'ECOSISTEMA DELL'EMILIA-ROMAGNA IN NUMERI

SKILLS INTELLIGENCE EMILIA-ROMAGNA

Lo strumento Skills Intelligence Emilia-Romagna mostra, in modalità interattiva, i dati su competenze e profili professionali ricercati dalle imprese dell’Emilia-Romagna che operano nelle aree di specializzazione della Smart Specialization Strategy regionale. Si rivolge in particolare a operatori del mondo della formazione e dell’alta formazione per favorire l’aggiornamento dei percorsi formativi in linea con i fabbisogni del mercato del lavoro regionale.
Lo strumento si compone di tre aree:
ANNUNCI - i dati riferiti agli annunci di lavoro online offerti in Emilia-Romagna negli ultimi 12 mesi;
ASSUNZIONI - i dati sulle assunzioni di tipo subordinato riferiti all’anno precedente, estratti dal SILER - Sistema Informativo Lavoro della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Agenzia regionale per il lavoro;
FABBISOGNI - i dati riferiti alle entrate programmate dichiarate dalle imprese in Emilia-Romagna, estratti dal sistema informativo Excelsior di Unioncamere.

Skills Intelligence Emilia-Romagna è un’iniziativa della Regione Emilia-Romagna anche in attuazione dell'art. 7 della Legge 2/2023 Attrazione, permanenza e valorizzazione dei talenti ad elevata specializzazione in Emilia-Romagna, realizzata da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, con il supporto del Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027 e la collaborazione dell’Agenzia regionale per il Lavoro, Unioncamere Emilia-Romagna, associazioni Clust-ER, associazione Big Data, e il supporto tecnico di Lightcast.
> Vuoi maggiori informazioni sul progetto o supporto all’uso dello strumento? Scrivici a skills@art-er.it
> Hai utilizzato lo strumento? Raccontaci come è andata nel Form casi applicativi
> Contribuisci a diffondere il progetto Skills Intelligence compila il Form diffusione

 

 



DATA: 30 gennaio 2024

FONTE: ART-ER

TEMA: FOCUS

TAGS: CAPITALE UMANO